ORTODONZIA INVISIBILE ROMA BALDUINA | STUDIO ANNIBALI

Lo Studio Dentistico Annibali a Roma Balduina, in qualità di ortodontista, grazie alla professionalità ed all’esperienza della Dott.ssa Michela Baroni, si occupa di prevenire, individuare e correggere le alterazioni dell’occlusione, muovendo i denti e guidando, se possibile, lo sviluppo delle ossa mascellari, con l’obiettivo di garantire una corretta funzione occlusale e un’estetica del sorriso e del terzo inferiore del volto.

L’ortodonzia è rivolta a pazienti di tutte le età: bambini, adolescenti ed adulti!

E’ nel piccolo paziente che l’ortodonzia esprime il suo massimo potenziale in quanto è possibile intervenire non soltanto sull’occlusione dentale ma anche su problematiche scheletriche, migliorando il profilo del paziente. Raccomandiamo sempre ai genitori di far visitare per la prima volta il proprio bambino a partire dai 4 anni. Tra i 4 e i 12 anni la dentizione attraversa fasi dinamiche di transizione e permuta e le ossa mascellari sono nel pieno della crescita e modellabilità. In questo periodo è possibile intercettare problematiche funzionali dovute ad abitudini “viziate” (come la suzione prolungata del dito o del ciuccio o la scorretta deglutizione o la respirazione orale), riconoscere e risolvere tempestivamente anomalie della permuta e dell’eruzione dei denti e correggere precocemente alterazioni scheletriche di crescita dei mascellari, risolvendole e/o riducendone la gravità. Utilizziamo un’ampia gamma di dispositivi mobili o fissi di tipo intercettivo, ortopedico, miofunzionale e ortopedico-funzionale e ci avvaliamo della costante collaborazione della figura del logopedista in supporto al trattamento ortodontico.

 

Nell’adolescenza, con il completamento della dentatura permanente e la crescita scheletrica dei mascellari che prosegue fino allo sviluppo puberale, è ancora possibile intervenire sull’occlusione dentale e sulla componente scheletrica. Questo è il momento migliore per intervenire con un apparecchio ortodontico fisso multibrackets per migliorare i rapporti occlusali e allineare i denti.

Si può fare l’ortodonzia negli adulti?

Molti sono gli adulti che oggi richiedono un trattamento ortodontico per motivi prevalentemente estetici e funzionali. L’ortodonzia dell’adulto mira a migliorare l’allineamento dei denti; a compensare le problematiche scheletriche migliorando la sola occlusione dentale ed il sorriso; oppure a preparare il paziente alla chirurgia maxillo-facciale per correggere anche il profilo del paziente. L’ortodonzia dell’adulto inoltre rappresenta un prezioso strumento d’ausilio sia in pazienti parodontali sia in quelli che necessitano di un trattamento protesico ed implanto-protesico: dispositivi multibrackets, sezionali, miniviti consentono di correggere le posizioni dentali conseguenti al progredire della malattia parodontale oppure di agire su settori mirati delle arcate per facilitare e in alcuni casi rendere possibile l’inserimento di impianti o di lavori protesici in siti in cui i denti sono mancanti da molto tempo.

Piattaforma ortodontica digitale

Lo Studio Annibali a Roma Balduina investe continuamente in tecnologia e formazione. Grazie alla potente tecnologia 3D, il paziente può seguire tutto il percorso della cura dalla presa delle impronte, fino al completo allineamento dei denti. Grazie alla tecnologia TimeLapse mostriamo ai pazienti come i loro denti si spostano nel tempo, aiutandoli a seguire quelle variazioni che non riescono a vedere allo specchio e permettendo quindi di seguire i progressi della terapia.

Ma oggi si sa, adulti ma anche adolescenti richiedono un’ortodonzia poco visibile o meglio ancora invisibile!

Mettiamo a disposizione dei pazienti dispositivi multibrackets estetici, del colore dei denti, che riducono notevolmente l’impatto visivo del comune apparecchio fisso di metallo. Crediamo nel futuro e nella tecnologia ed è per questo che abbiamo scelto di essere un Invisalign Provider a Roma Balduina e di offrire ai pazienti la possibilità di allineare i denti con questa innovativa tipologia di apparecchio ortodontico, rimovibile ma con la funzione e le potenzialità di un apparecchio fisso, completamente trasparente e invisibile anche a ridotta distanza, che risolve efficacemente numerose alterazioni occlusali, senza compromettere la vita sociale di chi lo indossa che può mangiare, ridere e relazionarsi senza disagio e mantenere più facilmente una corretta igiene orale. La visita preliminare consente di selezionare i casi che possono essere efficacemente trattati con gli allineatori trasparenti, progettati su misura per ogni paziente, tramite un software dedicato. 9 Milioni di persone nel mondo ad oggi sono trattate con Invisalign.

Lo Studio Annibali pratica l'ortodonzia invisibile a Roma Balduina.

Il sistema di alligner invisibili è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento. Tutte le caratteristiche del sistema di allineatori invisibili sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il mondo hanno trasformato il proprio sorriso con i aligner rimovibili e quasi invisibili. Sono un rimedio personalizzato per l'allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

 

Lo Studio Annibali, all'avanguardia nell'ortodonzia a Roma Balduina, grazie alla tecnologia degli alligner invisibili tratta problemi di allineamento dentale da lievi a complessi.

Il sistema di allineatori invisibili agisce in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana. Gli aligner vengono modellati in base all'esatta linea gengivale, in modo da poter essere comodamente indossati per le 22 ore giornaliere consigliate con una piccola pausa: ciò permette un'azione di allineamento dentale continua.

Un sistema che non interferisce sulla vita quotidiana.

Gli aligner trasparenti sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane, dall'igiene orale ai pasti. Essendo quasi invisibili, le persone noteranno i cambiamenti del sorriso.

Piccoli movimenti per grandi cambiamenti.

Una volta iniziato il trattamento, potrai notare rapidamente una grande differenza nel sorriso, monitorare il tuo percorso e confrontare i progressi a ogni cambio di aligner.

 

Un sorriso sano.

L'allineamento dei denti può avere un impatto positivo sulla salute generale dei denti. Gli aligner si rimuovono facilmente, non interferiscono sulla pulizia e l'uso del filo interdentale consentendo di mantenere una corretta igiene orale. Inoltre, avere denti allineati riduce le possibilità di carie dentali e malattie gengivali: investire sull'allineamento dei denti può ridurre l'esigenza di costosi trattamenti odontoiatrici futuri.

Innovazioni tecnologiche, per correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna.

Gli aligner trasparenti sono personalizzati e realizzati con il materiale SmartTrack. Si adattano ai denti e consentono un'ottimale controllo dei movimenti dentali, grazie a forze delicate e alla possibilità di ruotarli, se necessario.

 

Scrivici per un consulto senza impegno compilando il form.

La nostra segreteria è a tua disposizione.

Contattaci telefonicamente allo 06.39722633 o WhatsApp 351.9510641

 

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Dati Personali
Dati Contatto

Indirizzo

Studio Annibali

Via Sebastiano Ziani 19 - 00136 Roma

 

    Powered by

Contatti

Emergenze

 

 

Lunedì 9:30-13:00 / 14:30-19:00

Martedì 9:30-13:00

Mercoledì 9:30-13:00 / 14:30-19:00

Giovedì 9:30-13:00 / 14:30-19:00

Venerdì 9:30-13:00 / 14:30-19:00