fbpx

Dentista a Roma aperto dal lunedi al venerdi , contattaci oggi stesso al numero 0639733618

dentista a Roma Prati

Odontoiatria estetica a Roma: come migliorare il tuo sorriso con noi

Scopri i trattamenti moderni e le tecniche innovative di odontoiatria estetica offerti dallo Studio Dentistico Annibali a Roma, per ottenere un sorriso al massimo delle aspettative. Dallo sbiancamento dei denti alle faccette dentali, le soluzioni per migliorare la bellezza del tuo sorriso sono molteplici e a portata di mano.

Un sorriso perfetto grazie alla moderna odontoiatria estetica: scopri i trattamenti offerti dallo Studio Dentistico Annibali a Roma.

L’importanza del sorriso nella nostra vita quotidiana non può essere sottovalutata. Infatti, il sorriso è la prima cosa che viene notata quando interagiamo con le altre persone e può farci sentire più sicuri e aumentare la nostra autostima. Tuttavia, a volte ci sentiamo in imbarazzo per l’aspetto dei nostri denti, ad esempio per il loro colore o la loro forma, il che ci spinge ad evitare di sorridere o a coprire la bocca con la mano. Per questo motivo, negli ultimi anni si parla sempre di più di odontoiatria estetica, poiché la moderna odontoiatria va di pari passo con l’estetica del viso.

odontoiatria estetica a Roma

Lo Studio Dentistico Roberto Annibali a Roma offre ai propri pazienti le più moderne tecniche di odontoiatria estetica, tra cui corone in porcellana, faccette dentali e sbiancamento denti. Abbandonando l’utilizzo dei metalli e dei vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro, lo studio realizza manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) o in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative, al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale.

Tecnologia e strumentazione

Tra gli strumenti a disposizione del paziente per migliorare il proprio sorriso ci sono l’impronta ottica, lo scanner intraorale, gli intarsi, le corone e i ponti in ceramica. Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica. L’impronta ottica offre vantaggi straordinari, come la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale. Inoltre, garantisce la massima precisione grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, e alti livelli di sicurezza ed igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Sbiancamento denti

Lo sbiancamento denti è uno dei trattamenti di odontoiatria estetica più richiesti in quanto avere denti bianchi e sani è una delle caratteristiche estetiche più desiderate degli ultimi anni. Col passare degli anni, i denti tendono a perdere la loro luminosità a causa di abitudini sbagliate, quali il fumo, l’assunzione di bevande particolari e il consumo di coloranti artificiali. Sbiancare i denti significa usufruire di trattamenti attraverso i quali si cerca di riportare il colore dei denti all’antico splendore. Si possono sottoporre allo sbiancamento denti non solo denti vitali, ma anche denti “devitali”, ovvero che hanno perso vitalità.

Faccette dentali

Le faccette dentali sono un metodo usato dai dentisti per migliorare l’aspetto dei nostri denti e del sorriso. Sono dei gusci sottili in ceramica o resina che vengono applicati sulla parte esterna del dente per coprire eventuali imperfezioni come spazi troppo grandi, usura o forma irregolare. Le faccette dentali possono anche aiutare nella masticazione e hanno uno spessore di circa mezzo millimetro. Sono adatte per i denti usurati, fratturati, macchiati o troppo distanziati.

L'odontoiatria estetica per migliorare la nostra vita

L’odontoiatria estetica può migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone. Un sorriso sbiadito o imperfetto può causare insicurezza e abbassare l’autostima. Grazie ai trattamenti di odontoiatria estetica, è possibile migliorare l’aspetto dei denti, rendere il sorriso più attraente e, di conseguenza, aumentare la fiducia in se stessi.

Inoltre, la cura dei denti non dovrebbe limitarsi solo alla loro estetica, ma anche alla loro salute. Infatti, i problemi dentali possono causare problemi di salute a lungo termine e possono influire negativamente sulla qualità della vita in generale.

Per questo motivo, è importante trovare un buon dentista che offra servizi di odontoiatria estetica, ma che sia anche in grado di fornire consigli e trattamenti per mantenere i denti sani e prevenire problemi dentali.

Hai bisogno di un dentista estetico?

Contattaci oggi stesso

× Contattaci su Whatsapp