fbpx

Dentista a Roma aperto dal lunedi al venerdi , contattaci oggi stesso al numero 0639733618

dentista a Roma Prati

Cura della carie a Roma: odontoiatria conservativa

Odontoiatria conservativa a Roma, cura della carie dentale.

Studio Annibali | Centro di odontoiatria conservativa a Roma

Dalla diagnosi della carie alla cura e all’otturazione

Lo Studio Dentistico Annibali, pratica l’odontoiatria conservativa a Roma, ovvero la cura della carie dentale nei pazienti adulti e nei bambini. Obiettivo dello Studio Annibali è quello di conservare i denti dei clienti il più a lungo possibile. L’odontoiatria conservativa comprende tutti i trattamenti necessari per curare i denti dalla carie dentale, con le tecniche più innovative e meno invasive per il bene della tua bocca e della tua salute.

impianti dentali a Roma

I sintomi più frequenti della carie?

Dolore, fastidio e sensibilità eccessiva ai denti. In questi casi, il primo passo da compiere è affidarsi a un dentista professionista, che procederà con la visita di controllo e la diagnosi della patologia. Le carie possono essere superficiali o profonde, e, caso per caso, sarà il medico a indicare la terapia curativa più adatta, più efficace e meno invasiva: asportazione della parte del dente colpita dalla carie e otturazione; terapia canalare se la carie è arrivata a interessare la polpa dentale.

Dalla diagnosi della carie alla cura e all’otturazione, nello Studio Annibali a Roma rimettiamo a nuovo i tuoi denti.

Curare la carie: otturazione o devitalizzazione?

La carie dentale è una patologia degenerativa che interessa i tessuti duri del dente e che dalla superficie può raggiungere la polpa: prevenendo e intervenendo tempestivamente si può evitare di arrivare alla devitalizzazione. Lo Studio Dentistico Annibali è un centro di eccellenza per l’odontoiatria conservativa e la cura delle carie a Roma, proprio per questo, tenendo fede alla professionalità che sempre ci distingue, raccomandiamo la prevenzione. La prevenzione è la migliore delle tutele per la tua bocca: questo è un principio che vale sempre, ma soprattutto in ambito odontoiatrico. Mantenere un’igiene orale quotidiana ottimale, programmare visite periodiche dal dentista, fare la pulizia professionale dal dentista sono tutti piccoli step fondamentali per tenere lontane le patologie dentarie.

Cosa si deve fare se si sente sensibilità, dolore o fastidio a un dente?

Quando il dentista diagnostica una carie, esistono diverse opzioni di trattamento a seconda della gravità del danno, che possono includere una semplice otturazione, la disinfezione della parte interessata e la ricostruzione parziale del dente, oppure una devitalizzazione, che richiede la rimozione della polpa necrotica, la disinfezione e la pulizia del canale radicolare, e infine la ricostruzione del dente quando la carie è più avanzata.

cura canalare a Roma

Prima visita

La prima visita include una consulenza odontoiatrica professionale, una TAC interna e la scansione intraorale. Inoltre, i pazienti potranno beneficiare di un'analisi predittiva dei trattamenti odontoiatrici necessari. È importante sottolineare che il preventivo fornito durante questa fase non impegna il paziente in alcun modo.

rate per impianti dentali a Roma

Studio Roberto Annibali, il tuo dentista a Roma!

× Contattaci su Whatsapp