fbpx

Dentista a Roma aperto dal lunedi al venerdi , contattaci oggi stesso al numero 0639733618

dentista a Roma Prati

Implantologia All on four

L’implantologia All-on-four è una tecnologia estremamente moderna che permette di saldare in maniera permanente la protesi dentaria all’interno della bocca del paziente, fissandola in modo definitivo e stabile. Questa moderna tecnica odontoiatrica permette di riabilitare intere arcate dentali compromesse o parzialmente danneggiate ed è addirittura in grado di sistemare situazioni di arcate totalmente prive di denti. La tecnica implantologica All-on-four si contraddistingue per la sua moderna procedura definita a carico immediato: consiste nel posizionare quattro/sei impianti con un unico intervento e distribuirli in posizioni strategiche. La differenza sostanziale di questo metodo rispetto all’implantologia tradizionale sta nella possibilità del paziente di recuperare immediatamente e totalmente il sorriso e la masticazione in una sola giornata. La protesi fissa viene avvitata subito sui nuovi impianti, senza dover attendere settimane o mesi per ultimare l’osteointegrazione (tempi che normalmente sono necessari per altre tecniche di implantologia).

Chi ha inventato questa tecnica di implantologia?

Ad ideare l’implantologia All-on-four è stato un medico odontoiatra portoghese che ha individuato le sedi giuste che fossero in grado di ottenere con 4 impianti un’ottima stabilità di questi ultimi e di sostenere un manufatto protesico avvitato.
Ciò è avvenuto grazie ad uno studio approfondito della meccanica delle forze miscelatorie e successivamente questo dottore ha stilato un protocollo preciso.

implantologia a carico immediato Roma
Impianto dentale a Roma Prati

Come avviene l’intervento?

Il protocollo sopracitato consiste nell’estrazione dei denti e una successiva rimozione dell’osso alveolare (che sta a supporto dei denti) in modo da creare spazio per una flangia di falsa gengiva artificiale. Inseriti gli impianti, dopo aver rimosso l’osso, renderà impossibile la sua ricostruzione; è per questo che prima di sottoporsi a questo intervento bisogna valutare le sueguenti cose:

  • età del paziente
  • la sua linea del sorriso
  • le sue esigenze estetiche e funzionali

PRO E CONTRO

I pro sono principalmente le tempistiche e il prezzo: la riabilitazione avviene in 24 ore con un carico immediato e inoltre il costo dell’intervento è relativamente basso.
I contro sono che la flangia di gengiva sarà finta, si potrebbe avere difficoltà nel mantenere un’igiene orale corretta, nella deglutizione e nel parlare (a causa dell’ingombro di una gengiva artificiale) e si rischia di perdere gli impianti inseriti.

A chi è rivolta questa tecnica?

L’implantologia All-on-four è rivolta principalmente a tutte le persone edentule (quindi coloro che hanno subito una perdita parziale o totale dei denti) mentre per tutti gli altri solitamente è sconsigliata.

 

 

Scrivici per un consulto senza impegno

La nostra segreteria è a tua disposizione.

Contattaci telefonicamente allo 06.39722633 o  WhatsApp 351.9510641

Contattaci oggi stesso

Senza impegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Contattaci su Whatsapp