fbpx

Dentista a Roma aperto dal lunedi al venerdi , contattaci oggi stesso al numero 0639733618

dentista a Roma Prati

Studio Odontoiatrico Annibali | Dentista a Roma Prati

Alcune delle cure dentali che troverete nello Studio del dentista Roberto Annibali in zona Prati / Trionfale a Roma.

Studio dentistico a Roma Prati

Il tuo dentista a Roma, facilmente raggiungibile.

Lo Studio Annibali, dentista a Roma Prati, ti offre una gamma completa di prestazioni per la prevenzione e la cura del tuo sorriso. L’obiettivo è il benessere dei nostri pazienti. Nello Studio Annibali dentista a Roma Prati nei pressi di Città del Vaticano  e Villa Pamphili, trovi tanti medici specializzati in tutti i campi dell’odontoiatria e tanti dentisti bravi con i bambini, ma anche specializzati in implantologia mini invasivaodontoiatria esteticaortodonzia invisibile e tradizionale, igiene oralegnatologia, posturologiapedodonzia. State cercando un dentista a Roma Prati a due passi dalla metro Cipro che si prenda attentamente cura del vostro sorriso con tecnologie e metodi all’avanguardia? Nel quartiere Prati a Roma Prati, lo Studio Dentistico Annibali è la soluzione ideale per i pazienti di ogni età. Lo studio dentistico a Roma Prati, offre un’ampia proposta di trattamenti per adulti e bambini, grazie al nostro team di dentisti specializzati in conservativa, implantologia mini invasiva, parodontologia, endodonzia, odontoiatria estetica, dentista per bambini, ortodonzia, chirurgia orale e altri servizi odontoiatrici.

dentista a Roma Prati Annibali

odontoiatria conservativa roma Lo Studio Dentistico Annibali, pratica l’odontoiatria conservativa a Roma Prati, ovvero la cura della carie dentale nei pazienti adulti e nei bambini. Obiettivo dello Studio Annibali è quello di conservare i denti dei suoi pazienti il più a lungo possibile. L’odontoiatria conservativa comprende infatti tutti i trattamenti necessari per curare i denti dalla carie dentale, con le tecniche più innovative e meno invasive per il bene della tua bocca e della tua salute. 

Studio Annibali | Centro di odontoiatria conservativa a Roma Prati

Dalla diagnosi della carie alla cura e all’otturazione, qui nello Studio Annibali a Roma Prati rimettiamo a nuovo i tuoi denti.

Quali sono i sintomi più frequenti della carie?

Dolore, fastidio e sensibilità eccessiva ai denti. In questi casi, il primo passo da compiere è affidarsi a un dentista professionista, che procederà con la visita di controllo e la diagnosi della patologia.

Le carie possono essere superficiali o profonde, e, caso per caso, sarà il medico a indicare la terapia curativa più adatta, più efficace e meno invasiva:

  •    asportazione della parte del dente colpita dalla carie e otturazione;
  •    terapia canalare se la carie è arrivata a interessare la polpa dentale.

Curare la carie: otturazione o devitalizzazione?

La carie dentale è una patologia degenerativa che interessa i tessuti duri del dente e che dalla superficie può raggiungere la polpa: prevenendo e intervenendo tempestivamente si può evitare di arrivare alla devitalizzazione. Lo Studio Dentistico Annibali è un centro di eccellenza per l’odontoiatria conservativa e la cura delle carie a Roma Prati, proprio per questo, tenendo fede alla professionalità che sempre ci distingue, raccomandiamo la prevenzione. La prevenzione è la migliore delle tutele per la tua bocca: questo è un principio che vale sempre, ma soprattutto in ambito odontoiatrico. Mantenere un’igiene orale quotidiana ottimale, programmare visite periodiche dal dentista, fare la pulizia professionale dal dentista sono tutti piccoli step fondamentali per tenere lontane le patologie dentarie.

Cosa si deve fare se si sente sensibilità, dolore o fastidio a un dente?

Se il dentista diagnostica una carie, le soluzioni possono essere differenti e vanno da una classica otturazione, con la disinfezione della parte colpita e la ricostruzione parziale del dente, a una devitalizzazione – che comprende asportazione della polpa necroticadisinfezione e pulizia canalare e ricostruzione – quando la carie è molto profonda.

Studio Annibali | Gnatologo a Roma Prati

gnatologo a Roma Prati

Il nostro esperto in gnatologia, che si occupa di problemi legati alla mascella, lavora in stretta collaborazione con un posturologo osteopata per individuare e curare le patologie dell’apparato cranio cervico mandibolare. Queste patologie sono spesso la causa di molti disturbi. Per avere una buona salute neuromuscolare della zona testa/collo, è fondamentale che le ossa mascellari, le arcate dentarie, le articolazioni temporo-mandibolari e i muscoli del distretto oro facciale siano in corretta relazione tra loro.

Click mandibolari

Bruxismo (digrignamento dei denti)

Russamento

Cefalee

Dolori muscolari

Qualora questo equilibrio venga disturbato, si potrebbero verificare condizioni patologiche chiamate disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi, che possono causare sintomi dolorosi o non dolorosi. I sintomi comuni includono il dolore muscolare nella zona del cranio e del collo, il bruxismo (digrignamento dei denti), click o blocco della mandibola durante l’apertura della bocca, russamento e cefalee.

La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dell’analisi e della correzione delle problematiche legate all’apparato masticatorio. Più specificatamente, lo gnatologo si occupa della clinica ad esso relativa, ovvero, prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione, e della gestione clinica del dolore oro-cervico-facciale. Normalmente dal punto di vista fisiologico il movimento mandibolare avviene in modo libero, senza andare ad incidere le strutture ad essa connesse, mentre nei casi di disturbi dell’articolazione della mandibola o malocclusioni (disallineamento delle arcata dentale superiore e arcata dentale inferiore) questo movimento non è più libero, isotonico comportando disturbi di postura, di fonazione, all’udito, dolore cervicale, bruxismo, mal di testa, mal di schiena. Gnatologo a Roma.

Studio Annibali | Impianti dentali a Roma Prati

impianti dentali a Roma Prati

Studio Annibali realizza impianti dentali a Roma Prati con tecnologia flapless computer guidata, una delle tecniche più moderne di implantologia mini invasiva a Roma Prati, che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica. Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente nel nostro studio, dotato di Tac Cone Bean 3D.

La chirurgia guidata consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software realizza direttamente all’interno del nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti).

Precisione assoluta
Totale sicurezza
Niente bisturi
Inserimento in tempi rapidi dell’impianto
Niente punti di sutura

Nello Studio Annibali, dentista a Roma Prati, l’implantologia dentale mini invasiva è garanzia per il paziente di guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura. Lo Studio Annibali è all’avanguardia nell’utilizzo delle più moderne tecniche e tecnologie, infatti realizza impianti dentali a Roma Prati, avvalendosi delle più moderne tecnologie, quali la TAC dentale CT Conebeam 3D, per la radiografia in sede, l’impronta digitale 3D e la sedazione cosciente.

E’ nostra ferma convinzione che tutte le persone debbano avere accesso alle adeguate cure mediche e sappiamo che spesso l’implantologia dentale incide sul bilancio familiare, comportando sacrifici economici o addirittura la rinuncia alle stesse terapie. Per questo motivo e per venire incontro alle esigenze dei pazienti, proponiamo formule di pagamento molto vataggiose.

Vai alla pagina del servizio.

Studio Annibali | Odontoiatria Estetica a Roma Prati

odontoiatria estetica Roma Prati

Lo Studio Annibali, specializzato in odontoiatria estetica a Roma Prati, in collaborazione con i laboratori odontotecnici più importanti, effettua manufatti protesici in ceramica integrale e in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale.

I trattamenti di Odontoiatria Estetica nello Studio Annibali a Roma Prati

Impronta ottica

Scanner intraorale

Intarsi in ceramica

Corone in ceramica

Ponti in ceramica

Faccette estetiche

Richiedi un appuntamento

Contattaci oggi stesso senza impegno.

× Contattaci su Whatsapp